Prestigioso secondo premio per il prof. Salvo Gangi al Japan International Choral Composition

Categoria: News Creato Venerdì, 07 Agosto 2020 Pubblicato Venerdì, 07 Agosto 2020 Scritto da Salvatore Picone

Prestigioso secondo premio per il prof. Salvo Gangi al Japan International Choral Composition

 Tutto l'I.C. “Verga” è immensamente orgoglioso di annunciare che il nostro carissimo prof. Gangi, docente di strumento musicale, ha recentemente partecipato al Concorso internazionale di composizione in Giappone (Japan International Choral Composition Competition 2020) piazzandosi al 2° posto.

Il titolo della composizione, premiata dalla prestigiosa giuria di respiro internazionale è "Exsultate Justi" e consiste in un mottetto per voci miste. Il Professore Gangi, non è certamente nuovo a simili successi. Infatti nel Luglio di quest'anno una sua composizione arriva in finale al prestigioso concorso di composizione "SEGHIZZI" di Gorizia giunto alla 59 edizione concorrendo nel 2020 al Trofeo di composizione.
L'impegno profuso nel raggiungimento di questo traguardo conferma l'alto profilo e la professionalità che il docente, come pure tutti gli altri nostri insegnanti, infonde nel proprio lavoro. Del resto, la bontà del lavoro condotto in classe, con entusiasmo e rigore, dal Professore Gangi e dagli altri docenti di strumento musicale, sono ben noti all'intera comunità di Vizzini grazie alle splendide esecuzioni dei diversi concerti organizzati in occasione delle festività natalizie e per la chiusura d'anno. Concerti che ci auguriamo di poter ascoltare, presto, durante il nuovo anno scolastico.

Il Dirigente scolastico

 

 

 

 

 

 

Visite: 1893